Cos’è Pappa?

La cucina è il luogo simbolo della creatività italiana, non c'è dubbio. Lì cresciamo, intrecciamo racconti e legami, sperimentiamo e ci mettiamo alla prova.
Lì è nata la sfida di Pappa, la prima agenda foodie in crowdfunding, per chi in cucina ci sta per passione o per professione. Un piccolo ma indispensabile strumento di carta dal design eclettico e versatile, che ci aiuterà nel luogo che amiamo di più, la cucina.

Pappa non è solo bella, ma anche intelligente: perfetta per ogni tasca, dentro ci abbiamo messo sei ricette illustrate, ciascuna pensata da uno chef e disegnata da uno scriber professionista, per ispirarti quando vuoi fare bella figura o cerchi una combinazione mai provata. E poi pagine bianche per dare spazio alla tua fantasia, senza vincoli o schemi pre-impostati; ma anche tantissime etichette colorate per organizzare le tue idee e segnarti tutto, procedimento, cottura, conservazione. Perché ogni dettaglio in cucina fa la differenza.

Che sfida fare una ricetta che piaccia a tutti. Per questo vogliamo cucinarla tutti insieme. Sì, Pappa è la prima agenda foodie in crowdfunding, grazie all'aiuto di IdeaGinger, la piattaforma dedicata alla regione Emilia-Romagna. 8 settimane per cucinarla insieme e il tuo contributo è decisivo per stampare e produrre la prima edizione di Pappa.


Le ricompense? Squisite, naturalmente: accessori di cucina, dal grembiule alla tovaglietta; personalizzazioni uniche, come il set di Pappa 4 Stagioni o la tua ricetta preferita illustrata sull’agenda, per renderla davvero tua. E poi assaggi di eccellenze e momenti memorabili, cene stellate e viaggi alla scoperta della Franciacorta. 

Scegli la ricompensa più adatta a te ed entra nella nostra brigata: noi ci mettiamo gli ingredienti, ma per preparare la Pappa abbiamo bisogno di te!